Ultima modifica: 6 Marzo 2019
I.C. "Melissa Bassi" > News > Sciopero personale scuola del 15 marzo 2019

Sciopero personale scuola del 15 marzo 2019

06 marzo 2019 – Si pubblica la circolare nr. 112,  Sciopero personale scuola 15 marzo 2019 della seguente sigla sindacale

S.I.S.A. – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, che ha indetto, per il giorno 15 marzo 2019 lo sciopero dell’intera giornata “per tutto il personale della scuola docente, dirigente, ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero. Alla suddetta azione di sciopero e con le stesse modalità, ha aderito la Confederazione Sindacale Lavoro Ambiente Solidarietà – L.A.S.” .

Come di consueto, sulla base delle dichiarazioni personali pervenute nonché in base alla situazione che si determinerà nella mattina del 15 marzo 2018, il Dirigente Scolastico potrà modificare, ridurre o sospendere le lezioni. Si invitano pertanto i genitori ad accertarsi dell’apertura delle sedi e della presenza dei docenti, soprattutto i genitori  degli alunni che si avvalgono di trasporto.

Si precisa che in caso di alta e/o totale adesione dello sciopero dei collaboratori scolastici, non sarà consentito l’ingresso degli alunni per evidenti ragioni di igiene e sicurezza, mentre i docenti che non aderiranno allo sciopero entreranno per la firma di presenza e osserveranno l’orario di servizio impegnati in attività funzionali e/o sorveglianza, se necessario.